©

ARCHIVIO
In questa sezione riportiamo alcune delle principali attività svolte dal CIF Ialia ODV nel corso degli anni.
Il CIF Italia ha organizzato la prima Peace Conference dedicata al Peace Project (Progetto di pace) Roma (Sassone) 27-30 settembre 2018
Conferenza del CIF INTERNATIONAL
Roma (Sassone) Luglio 2001
Seminario del CIF Italia tenutosi a Caserta il 15 ottobre 2016
Il Cif International organizza ogni due anni una conferenza internazionale in Paesi diversi con partecipanti da tutto il mondo. Viene trattato un tema importante relativo ai servizi sociali nel mondo. Una occasione per riflettere sui temi più scottanti e per rivedersi tra persone ed operatori che hanno condiviso, nel tempo delle esperienze significative col CIF. A Roma fu affrontato il tema: “DIVERSITY: A RESOURCE OR A MENACE FOR THE THIRD MILLENNIUM SOCIETY (IMPLICATIONS FOR THE HELPING PROFESSIONS)”
Lo scopo di questo seminario è stato di fornire una occasione di incontro e di scambio tra operatori sociali che si trovano ad affrontare problematiche in zone di conflitto (come per esempio Israele-Palestina ma non solo). Sono intervenuto ospiti e relatori da varie parti del mondo.



feedback dal mondo
Articolo sul Peace Project di Domenico Merola
Articolo sul Peace_Project versione inglese
Feedback dal Kirghistan
Progetto di Pace: Articolo sul World News (in inglese)
Feedback dalla Palestina
Feedback dalla Turchia
Messaggio dal Presidente Domenico Marola CIF Italia in Finlandia
Articolo sul World News relativo al CIF ITALIA
World News il giornale del CIF International
Il periodico The World News (WN) viene pubblicato con cadenza semestrale (in estate e inverno) allo scopo di informare, scambiare idee e collegare tra loro i membri del CIF nel mondo e in generale tutte le persone interessate. Riguarda l'organizzazione, gli eventi, gli aggiornamenti, i programmi di scambio, gli obiettivi futuri, gli argomenti di discussione, i feedback dei partecipanti e tanto altro.
La lettura della pubblicazione può invogliare alla partecipazione.
Il WN viene pubblicato on line nel formato digitale PDF ed è disponibile al seguente link: